Sistemi di gestione

Servizi Sistema srl offre servizi di consulenza nell’ambito di molti sistemi di gestione, allo scopo di ottimizzare i processi aziendali, migliorandone efficacia e efficienza, migliorare la realizzazione del prodotto e l’erogazione del servizio, incrementare la soddisfazione del cliente, acquisire un vantaggio competitivo nel proprio business di riferimento o per esimere una società della propria responsabilità amministrativa dipendente da reato.

Di seguito sono elencati i sistemi di gestione su cui offriamo consulenza applicativa.

Ambiti di attività

UNI EN ISO 9001
  • È lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione. Scopo primario dell'ISO 9001 è il perseguimento della soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.
UNI EN ISO 14001
  • È la Norma internazionale, applicabile a qualsiasi tipologia di Organizzazione pubblica o privata, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale. L’applicazione di tale Norma consente il controllo ed il mantenimento della conformità legislativa e monitoraggio delle prestazioni ambientali, la riduzione degli sprechi (consumi idrici, risorse energetiche, ecc.), le agevolazioni nelle procedure di finanziamento e semplificazioni burocratiche/amministrative.
UNI EN ISO 45001
  • La Norma specifica i requisiti che deve possedere un sistema di gestione della salute e sicurezza. È pertanto uno strumento che consente, all’organizzazione che lo ha implementato, la corretta gestione ed il monitoraggio costante di tutte le attività e processi ad esse correlate che impattano sulle tematiche inerenti la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, contribuendo a migliorare nel tempo i livelli di sicurezza.
UNI EN ISO 27001
  • La norma specifica i requisiti di un Sistema di Gestione che garantisce l’applicazione delle buone pratiche di sicurezza delle informazioni presenti in azienda allo scopo di dare fiducia agli stakeholder, in particolare ai propri clienti.
UNI EN 16636
  • La Norma specifica i requisiti per la gestione e il controllo delle infestazioni (pest management) e le competenze che devono essere possedute dai fornitori professionali di servizi al fine di tutelare la salute pubblica, i beni e l’ambiente.
D.LGS 231/01
  • La Gestione del Rischio di Reato, attuata attraverso il Modello Organizzativo 231, è una attività di tipo preventivo: essa individua quelle aree aziendali in cui i dirigenti e/o i dipendenti potrebbero scegliere di agire nell’interesse o a vantaggio dell’azienda, ledendo, al contempo, una serie di interessi diffusi e giuridicamente rilevanti (ad. es. la salute dei lavoratori, gli interessi e il patrimonio della Pubblica Amministrazione, la privacy di dipendenti o soggetti terzi, l’ambiente, i diritti umani, ecc.…).

Informazioni

Per maggiori informazioni riguardanti il servizio Sistemi di gestione potete contattarci tramite il form.

info@servizisistema.com

+39 031 4140586

Per qualunque informazione

Corsi in partenza
Sistemi di gestione

Centro di formazione Aifos - CFA e Azienda associata  AIFOS A002340